Prenota online

Hotel Internazionale Roma

e risparmia con le nostre tariffe scontate

Home > Hotel

Hall

L’Hotel Internazionale, è situato nel cuore della città eterna, a due passi da Trinità dei Monti, dalla famosa scalinata di Piazza di Spagna e vicino alle più famose griffe mondiali.

Storicamente l’Hotel affonda le sue radici su di un insieme di costruzioni risalenti all’epoca di Sisto V (XVI secolo), a loro volta fondate su edifici che appartennero agli Horti Luculliani del I secolo a.C. La costruzione originale del palazzo risale al primo Seicento; nel 1870 divenne un Hotel e assunse il suo assetto attuale.

Molte delle strutture originali sono ancora ben presenti all’interno dell’Hotel: una colonna completamente integra, con capitello scolpito a rilievo, risalente all’età di Giulio Claudia (I sec. d.C.), si trova nel salottino adiacente la reception, così come un antichissimo pozzo di età romana; simbolo dell’Hotel Internazionale è la pianta di glicine, datata più di 650 anni, che partendo dai corridoi sotterranei s’innalza fino alla terrazza sul tetto dell’edificio.

Fiori all’occhiello dell’Hotel Internazionale sono la sala colazioni e la terrazza. La prima rappresenta una preziosa cesellatura all’interno della struttura. Il soffitto a cassettoni ed il prezioso lampadario di Murano, fanno da tetto all’ampia sala, resa ancora più preziosa dall’ampio lucernario rotondo di vetro colorato, dove ogni mattina gli ospiti possono degustare una ricca colazione a buffet. La sala può, inoltre, essere utilizzata per eventi, cerimonie e attività culturali.

Dalla terrazza, sorseggiando un cocktail o assaporando la prima colazione, è possibile godere, da una posizione privilegiata, di un panorama eccezionale sulla città di Roma e la Cupola di S. Pietro.



Lascia il tuo Feedback

Hotel Internazionale, Via Sistina, 79 - Roma

Guida di Roma   |   Vedi altri hotel per la Roma   |   Privacy & Termini di Utilizzo